Sfide incredibili. Progetti complessi e stimolanti. Idee che diventano realtà!

 

I progetti speciali nascono dalle esigenze del singolo cliente.
Dopo la prima fase di studio e progettazione, di confronti continui tra i nostri tecnici ed il cliente, si passa alla realizzazione rispettando gli alti standard qualitativi richiesti.
L'installazione del prodotto finito sul cantiere diventa pura formalità, perchè fa seguito ad un pre-montaggio in azienda ed un collaudo finale.

 

INFISSI E SCALA INTERNA IN UN ATTICO A MOSCA

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

A pochi passi dal Cremlino, la penthouse di un oligarca russo. Requisiti irrinunciabili: sicurezza, privacy e design. Da qui la progettazione su misura di infissi altamente tecnologici a prova di proiettile, con una resistenza all’impatto di 1500J (un proiettile sparato da un AK-47), un peso medio delle vetrate di 800 kg con al loro interno un sistema di schermatura con cristalli LCD laminati e oscuramento istantaneo dell’infisso con un semplice tocco, senza l’utilizzo di tende.

Il sollevamento e la movimentazione degli oggetti pesanti ha richiesto un sistema non convenzionale per l’assemblaggio e il montaggio dell’intera struttura in acciaio a 70 m d’altezza.

Infine, per rendere inattaccabile l’intero involucro edilizio, sono stati adottati dei rivestimenti in acciaio balistico.

 

 

CANNE D'ORO - PIAZZA DI SPAGNA, ROMA

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

A Trinità dei Monti a Roma, il prestigioso brand ha manifestato ancora una volta la sua grandezza con un’installazione d’oro sulla scalinata più conosciuta al mondo.

Stile, eleganza, presenza scenica per una scultura in metallo alta 12 m, con oltre 200 tubi in alluminio rifiniti con trattamento anodizzato effetto ottone lucido, capace di ammaliare chiunque la guardi: questa la sfida, che noi abbiamo colto con entusiasmo

 

 

FIREWORKS PECHINO

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

DIVA PARIGI

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

BVLGARI DIVA CHENGDU

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

Maestosa bellezza e design senza tempo sono lo stile distintivo della nota maison di lusso Bvlgari, vera eccellenza italiana che abbiamo reso magnifica con Diva, una creazione preziosa e raffinata frutto di un incredibile studio progettuale e di una sapiente manualità nella sua realizzazione.

Un’installazione di oltre 13 m di altezza e con un diametro di 8 m che sospende a mezz’aria un pendente alto 2 m, simbolo dell’eleganza secolare del nostro made in Italy.

 

 

DIVA NEW YORK

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

Nella città che non dorme mai, un’installazione d’eccezione. Lo stile di un gioiello installato sulla facciata di un palazzo storico nel centro della grande mela. Acciaio che si fonde alle luci per creare una scultura sospesa a mezz’aria.

 

 

SNAKE MOSCA

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

SNAKE SHANGAI

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

KUBO-OK - 19 Summer Club | Santa Cesarea T.

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

Differenziarsi per classe, eleganza e raffinatezza. Un progetto che punta a soprendere ed ammaliare. Uno scrigno che racchiude al suo interno un cuore tecnologico che consente di controllare anche a distanza l’apertura e la chiusura di Kubo-ok. Nasce per stupire e richiamare l’attenzione, un bar facile da trasportare, pronto per l’uso in ogni occasione.

  

COPERTURA PER PARCHEGGIO IN AMBASCIATA AMERICANA (OLANDA)

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

L’Ambasciata USA in Olanda, il nostro cliente d’eccezione.

Il confronto con un cliente così importante ci ha dato l’opportunità di cogliere aspetti straordinari delle esigenze del committente in questione, pur riuscendo a soddisfare ogni richiesta grazie ad uno scambio di informazioni ed un dialogo continui.

Una superificie coperta di 380 m2, 27.500 kg di acciaio e 32.000 kg di cristallo temperato stratificato: questa la portata del nostro progetto speciale, banco di prova di successo della passione, professionalità e serietà della Campa Srl, perfettamente in grado di rispondere alle esigenze e standard imposti dal governo USA per la propria sede di rappresentanza in Olanda.

 

CANTINE MENHIR - BAGNOLO DEL SALENTO

Clicca sulle immagini per ingrandirle
 

Per le Cantine Menhir nel cuore del Salento, abbiamo eseguito un intervento complesso su interni ed esterni, presentati al cliente in versione tridimensionale in modo da valutare con accuratezza il progetto.

Gli arredi interni sono stati pensati per rendere le aree interne eleganti e funzionali con librerie che fungono anche da espositori e divisori interni. Una scala interna ricercata e al contempo leggera e raffinata diviene elemento di arredo unico, progettato appositamente per integrarsi con lo stile generale dell’arredamento.

Altro elemento pulito ed essenziale, gli infissi a taglio termico con vetri camera stratificati in colore vinaccia.

Nell’area esterna sono state realizzate ringhiere e cancelli perimetrali con azionamento automatico, una grande copertura per la zona lavorazione ed un separé che funge da filtro tra la zona lavorazione e la zona ingresso.